PADMA NILA YOGA

NEL MIO SISTEMA DI BENESSERE OLISTICO UNA PARTE IMPORTANTE E’ DEDICATA ALLE DISCIPLINE FISICHE UTILI PER MANTENERSI IN FORMA E IN SALUTE. LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE PROVENGONO DALL’ORIENTE E SONO PROPRIO FINALIZZATE AL RECUPERO E AL MANTENIMENTO DI UNO STATO DI BENESSERE PSICOFISICO DURATURO E VERO. QUI SOTTO UN ELENCO DELLE DISCIPLINE CHE PRATICO ED INSEGNO.

CARDIO YOGA  

Lo yoga ad alta intensita’.
Tonicità, forza e resistenza

Arriva la bella stagione ed è tempo di rimettersi in forma.
Se sei stufo/a di correre e pedalare vieni a provare il mio corso di cardio yoga, una forma di yoga dinamico che, anziché prevedere l’esecuzione delle posizioni in una semplice successione, le fonde in un flusso, abbinando diverse tipologie di esercizi che implicano movimenti rapidi finalizzati allo sviluppo della potenza muscolare.

Otterrai in tempi rapidi un’ importante tonificazione muscolare e nello stesso tempo aumenterai la tua forza e la tua resistenza. 
E se devi perdere qualche kg ti accorgerai che la tua massa grassa lascerà il posto a massa magra e ti ritroverai piu’ asciutto/a.
Un vero e proprio allenamento per bruciare calorie e modellare il tuo fisico sfruttando posizioni e movimenti dell’antica e conosciuta disciplina indiana.

GINNASTICA BIO ENERGETICA ORIENTALE

Un mix di tecniche di yoga, qi gong e zen stretching per la salute

Rilassati.
Respira.
Allunga.
Tonifica.
Allontana i malesseri.
Ritrova il benessere del corpo e la tranquillità della mente.
Prova la GINNASTICA BIOENERGETICA ORIENTALE!
Un mix di tecniche di Yoga, Qi gong, Zen Stretching, le principali discipline fisiche orientali, grazie a cui ritrovi scioltezza, elasticità muscolare, mobilità articolare e benefici effetti su sistema nervoso e umore.
Esercizi statici e dinamici, tecniche di respirazione e rilassamento, sequenze di posture.

GINNASTICA DOLCE

Con la ginnastica dolce ci si può prendere cura di sé dolcemente,
è infatti una ginnastica che rilassa ed allunga i muscoli,
rende flessibili le articolazioni,
allontana i malesseri.
Bastano pochi ma corretti e mirati movimenti per stare bene.

Se vuoi rilassare il tuo corpo,
se vuoi provare una sensazione di benessere muscolare,
se vuoi sentirti flessibile,
se vuoi provare una sensazione di scioltezza mai sentita prima,
se vuoi una schiena senza malesseri e rigidità,
allora questa questa ginnastica dolce specifica per il benessere fa per te.

Prevede l’esecuzione di esercizi statici e dinamici, oltre a tecniche di stretching, respirazione e rilassamento muscolare. Ha effetti positivi anche sul sistema nervoso.
E’ adatta a tutte le età, a chi ha problemi di cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, dolori, rigidità, fastidi nonché contratture e tensioni, problemi di equilibrio o di postura, insonnia, ansia, depressione o a chi semplicemente vuole stare bene sentendosi sciolto e rilassato.